Tutto sul nome GENNARO PAOLO

Significato, origine, storia.

Gennaro Paolo è un nome di origine italiana che significa "genere" o "uomo". È formato dai due nomi Gennaro e Paolo, entrambi di origine latina.

Il nome Gennaro è una forma italianizzata del nome latino Gensarius, che significa "appartenente a una famiglia" o "discendente da una famiglia numerosa". Questo nome era comune nel mondo romano e venne portato anche da alcuni santi cristiani dell'antichità. Il più noto di questi è San Gennaro, il patrono della città di Napoli in Italia.

Paolo, d'altra parte, è un nome di origine latina che significa "piccolo" o "umile". È una forma abbreviata del nome latino Paulus, che era comune tra i Romani e venne portato anche da alcuni personaggi storici importanti come San Paolo, uno dei fondatori della Chiesa cristiana.

Nonostante la sua origine antica, il nome Gennaro Paolo non è molto diffuso in Italia o nel mondo. Tuttavia, è un nome di origine nobile e ha una storia interessante che lo rende unico e speciale per coloro che lo portano.

Vedi anche

Italiano
Italia

Popolarità del nome GENNARO PAOLO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Il nome Gennaro Paolo è un nome italiano che ha avuto solo quattro nascite in Italia nel 2000. In totale, ci sono state quattro persone con questo nome nato nello stesso anno."